Presentazione Agricola Grains

Presente sin dal 1930 nel settore agroalimentare, la Famiglia Roncon incrementa considerevolmente questa attività a partire dal 1965.
Nel 1991 (anno in cui il Reg. CE 2092/91, ora 834/2007, riconosce il metodo dell’agricoltura biologica in Europa) i figli di Pietro Roncon, Massimo e Monica, intuiscono che il futuro consiste proprio in una rinnovata attenzione per l’uomo e l’ambiente; decidono perciò di  abbandonare qualsiasi interesse per le coltivazioni di tipo chimico e fondano Agricola Grains S.p.A
Grazie alla loro passione e dedizione, oggi l’azienda è una consolidata realtà internazionale nel settore della raccolta e commercializzazione di cereali da agricoltura biologica, oltre che nell’assistenza tecnica con personale qualificato sia dentro che fuori dall’azienda.
Una realtà che, operando nell’osservanza delle più scrupolose certificazioni internazionali, pone al centro della sua offerta prodotti e servizi di alta qualità.

Agricola Grains S.p.A. esporta il biologico italiano di qualità in tutto il mondo, distribuendo materie prime selezionate per uso zootecnico e alimentare.

Attraverso la stretta collaborazione con agricoltori italiani di fiducia, segue le coltivazioni dalla semina al raccolto, fornendo direttamente sementi biologiche agli agricoltori a garanzia di una totale tracciabilità di filiera.