LA NATURALE VARIETÀ DEGLI OLI VEGETALI BIOLOGICI, SPREMUTI A FREDDO PER LA TUA SALUTE

Il cibo è una medicina naturale; un’alimentazione sana ed equilibrata, accompagnata da una regolare attività fisica, aiuta a prevenire alcuni problemi per la salute, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari, nonchè il diabete e l’osteoporosi.

Con questa consapevolezza, Agricola Grains SpA grazie all’esperienza maturata nel mondo biologico dal 1991 presenta NutraOils, la linea di oli vegetali biologici ottenuti da varietà di semi differenti che realizza il bilanciamento ideale tra le famiglie di acidi grassi insaturi, così da garantire all’organismo un sostegno nutrizionale vario e bilanciato.

LA SALUTE INIZIA DALLA CELLULA

La membrana cellulare è composta da un’elevata percentuale di lipidi dai quali dipende in maniera significativa lo stato di salute della cellula. Ciò significa che assumere il giusto bilanciamento di acidi grassi insaturi contribuisce alla salute della membrana cellulare e, di conseguenza, di tutto l’organismo.

LE QUATTRO FORMULE

Le quattro miscele di NutraOils sono state individuate attraverso la moderna scienza che studia i lipidi (lipidomica) per offrire un adeguato e variato bilanciamento di fonti omega 3, 6 e 9 e soddisfare tutte le esigenze.

Tutti gli oli sono stati ottenuti senza l’uso di sostanze chimiche, esclusivamente da semi provenienti da agricoltura biologica nel rispetto dell’ambiente e delle persone che lo abitano.

La linea NutraOils è sviluppata in collaborazione con LIPINUTRAGEN, nata come spin-off di Ricercatori del CNR, Area della Ricerca di Bologna.

Assumere 1-2 cucchiai a crudo come condimento utilizzato a freddo, a pranzo o a cena, quotidianamente o a giorni alterni, se si utilizzano altri condimenti abituali. per condire insalate, verdure e creme di verdure di tutti i tipi, riso o pasta integrale, patate o creme salate. E’ importante seguire una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Gli oli di NutraOils sono

META-OIL
BALANCE-OIL
PLUS-OIL
PROT-OIL

Mix di olio di canapa* (50%) e lino* (50%) *da agricoltura biologica

Grazie al bilanciamento esatto di olio di canapa e olio di lino, presenta un rapporto 1:3 di acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6. l’olio di lino è l’ingrediente principale della dieta Budwig (metodo Kousmine). La formula è stata studiata in collaborazione con Lipinutragen, azienda nata come spin-off di ricercatori del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), area di Bologna. Dal gusto gradevole e naturale, è adatto come condimento a crudo su insalate, carni e creme salate.

Mix di olio di girasole altoleico* (90%) e sesamo* (10%) *da agricoltura biologica

E’ una miscela che contiene una forte percentuale di girasole altoleico che lo rende ricco di omega-6 e omega-9. Questa ricetta è particolarmente indicata per rallentare i segni dell’età e consentire un invecchiamento favorevole . La formula è stata studiata in collaborazione con Lipinutragen, azienda nata come spin-off di ricercatori del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), area di Bologna. Dal gusto gradevole e naturale, è adatto come condimento a crudo su insalate, carni e creme salate.

Mix di olio di lino* (65%) e girasole altoleico* (35%) *da agricoltura biologica

Grazie alla forte percentuale di olio di lino nella composizione finale, è ricco di omega-3 e omega-6. Questi tipi di acidi grassi insaturi sono detti “essenziali” ma l’organismo non li produce, così vanno assunti attraverso l’alimentazione. La formula è stata studiata in collaborazione con Lipinutragen, azienda nata come spin-off di ricercatori del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), area di Bologna. Dal gusto gradevole e leggero, altamente digeribile, è adatto come condimento a crudo su insalate e creme.

Mix di olio di lino* (44%), sesamo* (24%), canapa* (16%), e girasole altoleico* (16%) *da agricoltura biologica.

Grazie al preciso bilanciamento degli ingredienti che lo compongono, realizza la proporzione perfetta di omega-3, omega-6 e omega-9. Questa ricetta dà all’organismo la varietà di acidi grassi insaturi essenziali di cui ha bisogno ed è particolarmente indicata per tutta la famiglia. La formula è stata studiata in collaborazione con Lipinutragen, azienda nata come spin-off di ricercatori del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), area di Bologna. Dal gusto gradevole e naturale, è adatto come condimento a crudo su insalate, carni e creme salate.

Contatti

Agricola Grains S.p.A. Società Unipersonale CF e P.IVA IT02435810284 Lingue parlate:Italiano/tedesco/inglese/francese/spagnolo 

info@agricolagrains.it

Via Sorgaglia 11,35020 Arre (PD) Italia

Dal lunedì al venerdì 08:30-12:30 / 14:00-18:00

Telefono: +39 049 5389 711

FAX: +39 049 5310 411