Agricola Grains per i Bambini delle Fate

Noi di Agricola Grains siamo impegnati da 30 anni nell’ innovazione agroalimentare biologica, per dare un futuro migliore ai nostri figli, con prodotti più sani e dalla filiera sicura. Mangiare naturale per noi è di fondamentale importanza, lo è altrettanto l’inclusione sociale volta a migliorare la vita di famiglie che affrontano la dura sfida dell’autismo e della disabilità. Per questo abbiamo deciso di dare il nostro appoggio all’organizzazione senza scopo di lucro “i Bambini delle Fate Impresa Sociale”, per dare un aiuto concreto e regolare ad iniziative a sostegno di 3000 famiglie e più.

Sotto l’aspetto alimentare, i bambini con autismo hanno problemi con alcuni cibi che possono influire negativamente sui loro sintomi comportamentali, cognitivi e fisici. Il cibo infatti ha effetti diretti su intestino, infiammazione intestinale e capacità digestive e questi, a loro volta, influiscono sulla fisiologia e sul funzionamento del cervello.

In un’intervista a Propaganda Live su La7, Stefano Belisari, in arte “Elio” delle Storie tese, ha ricordato le difficili situazioni delle famiglie che hanno un figlio affetto da autismo. Elio esordisce così: «Mi sono accorto che l’autismo è un tema che non interessa a nessuno. Perché se non ce l’hai non puoi renderti conto di cosa rappresenti. Il numero dei casi è sempre più alto: ora si parla di 1 caso ogni 70 nascite, ma si tratta di un dato in aumento.”

Per questo gli obiettivi de “i Bambini delle Fate Impresa Sociale” incontrano anche i nostri, perché sono volti a sostenere finanziariamente i progetti di associazioni, fondazioni, cooperative e altre organizzazioni no profit e a creare gruppi di sostenitori per migliorare la vita delle tante famiglie coinvolte in queste sfide.

A noi di Agricola Grains preme avere una visione etica verso il pianeta. Una responsabilità sociale d’impresa che è manifestazione della volontà di gestire efficacemente tutte le tematiche di impatto ambientale. Quanto descritto rientra nelle strategie di Responsabilità Sociale d’Impresa, ed è manifestazione della volontà di adottare e mantenere comportamenti etici, dal punto di vista economico, sociale e ambientale.