olio biologico

Olio Vegetale Biologico

Agricola Grains esporta in tutto il mondo prodotti italiani e olio biologico di qualità di propria produzione. Fornisce materie prime selezionate per l’alimentazione animale e il consumo umano. L’azienda segue ogni fase del processo di coltivazione, raccolta e distribuzione, al fine di garantire la naturale bontà e qualità dell’ Olio. A base di semi di…

Top 500

Siamo veramente orgogliosi di essere presenti anche quest’anno nel dossier Top500 aziende. A prova del fatto che la serietà aziendale, unita alla preparazione dei nostri tecnici nel mondo Biologico, viene riconosciuta dai nostri partner commerciali.

Info sul Bio in Eu Marzo 2021

Il comparto della produzione Biologica vede una costante crescita in Europa, con una media di terreni riconvertiti che è aumentata di un 46% dal 2012 al 2019 1 Nell’EU27 siamo prossimi ai 14 milioni di ettari coltivati, con 4 stati che insieme rappresentano più del 57% del totale coltivato: l’Italia, la Francia, la Spagna e la…

Frumento, una prova di coltivazione Biologica

Altro progetto sperimentale sviluppato sui terreni dell’Istituto Agrario ISISS Domenico Sartor di Castelfranco Veneto, in collaborazione con ExtendaVitis e Cooperativa Spazio. Dopo la prima sperimentazione su mais (in gestione biologica e convenzionale), abbiamo voluto proseguire testando allo stesso modo anche la coltura del Frumento Tenero. Si sono ottenuti risultati interessanti, abbiamo evidenziato degli accorgimenti da operare e delle migliorie nella gestione…

Salva la tua terra Passa al Bio

Avete mai pensato, soprattutto in questo momento di gran caldo e siccità, quant’è importante rispettare il terreno agrario e tutto l’ecosistema che lo circonda. I nostri terreni e l’agricoltura in generale soffrono di un forte sfruttamento che non cura la sostenibilità: il passaggio all’agricoltura biologica è fondamentale; dobbiamo preservare e restituire l’equilibrio all’ecosistema terricolo, con positive ripercussioni sulla fertilità, la dotazione…